English  Italian 
Condizioni generali d’uso Regenesi - Regenesi | Fashion sostenibile, design e accessori

Termini e Condizioni

Art. 1 - Identificazione del venditore

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (qui di seguito, Condizioni) sono valide esclusivamente tra la società Regenesi srl, iscritta al Registro delle Imprese di Bologna n. 472563, Capitale Sociale €99.000, con sede legale in Galleria Cavour, 3 – 40124 Bologna P.I. 02853631204 (qui di seguito “La Società”) e qualsiasi persona che effettui acquisti on line sul sito internet www.regenesi.it (di seguito denominata “Il Cliente”). Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere oggetto di modifica e la data di pubblicazione sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti Condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito internet www.regenesi.it conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, il D.Lgs. n. 206/2005 (così come modificato dal D.lgs. n. 21/14 e dal D.Lgs. n. 70/2003).


Art. 2 - Disposizioni generali di vendita

Con le presenti Condizioni, la Società vende e il Cliente acquista a distanza i beni indicati e offerti in vendita sul sito www.regenesi.it. Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni, accettandole mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Prima della conclusione del contratto di acquisto, il Cliente è informato relativamente alle caratteristiche dei beni, illustrate nelle schede prodotto, al prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione ed ogni altro costo, delle modalità di pagamento, del termine entro il quale la Società si impegna a consegnare la merce, delle condizioni e dei termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (articolo 9 delle presenti condizioni), costo della restituzione dei beni in caso di recesso, esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati, condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali, indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.


Art. 3 - Conclusione del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte della Società al cliente di una mail di conferma dell’ordine. La mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, i tempi e le modalità di consegna, le condizioni per esercitare il diritto di recesso. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail e a comunicare tempestivamente alla Società eventuali correzioni/modifiche da apportare.


Art. 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più clienti e/o per il verificarsi di un’anomalia informatica, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà informato via email delle modalità e delle tempistiche di consegna.


Art. 5 - Prezzi

La Società potrà modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella mail di conferma inviata al cliente. I prezzi indicati nel sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento del prezzo di vendita al pubblico, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.


Art. 6 – Modalità di Consegna

La Società si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal ricevimento dell’ordine di acquisto. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Per ogni ordine effettuato sul sito www.regenesi.it, la Società emette fattura della merce spedita. La fattura sarà contenuta all’interno del pacco e verrà, altresì, inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione. La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.


Art. 7 – Modalità di pagamento

Il pagamento potrà avvenire tramite i servizi di pagamento o le carte di credito indicate sul sito www.regenesi.it, oppure scegliendo il contrassegno postale. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette.


Art. 8 - Garanzia legale di conformità e garanzia commerciale

Qualora il cliente riceva un prodotto difettoso o non conforme agli ordini effettuati avrà diritto all’eventuale riparazione o sostituzione del prodotto. La Società offre una garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti per eventuali difetti di materiale e/o fabbricazione. La riparazione o la sostituzione potrà avvenire solo ed esclusivamente qualora si tratti di difetti o non conformità; sarà esclusa la sostituzione del bene qualora il difetto o la non conformità sia stata causata dal Cliente. Il Cliente potrà esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto entro due mesi.

Per avviare la procedura di riparazione Il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo di posta info@regenesi.com motivando la richiesta di riparazione e certificando il danno allegando delle immagini del prodotto difettato e la prova d’acquisto. Nel caso in cui la garanzia non sia valida o applicabile al prodotto danneggiato, la Società invierà al Cliente un preventivo dei costi dell’eventuale riparazione e spedizione. I tempi di riparazione variano in base al quantitativo di merce da trattare e alla natura dell’intervento. Indicativamente, la riparazione in garanzia viene eseguita entro 40 giorni dal ricevimento dell’articolo da parte della Società. Per quanto riguarda, invece, le riparazioni non coperte da garanzia, il lavoro di riparazione potrà iniziare solo nel momento in cui la Società avrà l’approvazione scritta del preventivo inviato al Cliente.

Art. 9 - Annullare un ordine

Se lo si desidera è possibile richiedere di annullare il proprio ordine entro 24 ore dal momento dell’avvenuto acquisto, in questo modo Regenesi si impegna ad evitare inutili emissioni di gas inquinanti per la spedizione di un prodotto che il cliente non desidera più ricevere. I rimborsi verranno emessi tramite la stessa valuta ed utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui è stato fatto l’ordine. Non è possibile emettere un rimborso su un'altra carta o conto bancario.

Art. 10 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo scrivendo a info@regenesi.com includendo numero d’ordine. In caso di esercizio del diritto di recesso, la merce dovrà essere rispedita a Regenesi srl, via Domenico Zotti 2, 48123 Ravenna (Italia). La merce dovrà essere restituita integra e completa della documentazione fiscale annessa, a spese totale del Cliente. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, si provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Il rimborso verrà eseguito attraverso gli stessi mezzi di pagamento scelti dal cliente in fase di acquisto. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, la Società può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'acquirente di aver rispedito i beni.


Art. 11 - Responsabilità

La Società non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi causati da eventi di forza maggiore o caso fortuito o qualora vi sia un malfunzionamento del sito o della rete internet.


Art. 12 - Clausola di salvaguardia

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni.


Art. 13 - Contatti

Per ogni richiesta di informazione la Società potrà essere contattata via mail al seguente indirizzo mail info@regenesi.com, oppure via telefono al seguente recapito telefonico +39 0544 1885969.


Art. 14 - Legge applicabile

Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legge italiana, come del resto l'interpretazione delle presenti Condizioni.


Art. 15 - Foro competente

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle presenti Condizioni dovranno essere risolte in via esclusiva dal Tribunale di Bologna.

Bologna, 07/03/2022