English  Italian 
Sostenibilità - Regenesi | Fashion sostenibile, design e accessori

Diamo nuova forma al lusso

Entrare nel mondo di Regenesi vuol dire sposare principi di trasparenza, circolarità, rigenerazione. Dal 2008, crediamo che il futuro della moda e del design sia esclusivamente eco. Ogni anno vengono prodotte tonnellate di materiali non utilizzati, che possono essere inseriti in nuovi cicli produttivi. Trasformare con cura le materie prime di post-consumo è il nostro primo valore. 


Infinite soluzioni per infinite rigenerazioni

Per Regenesi, gli scarti sono risorse dalle infinite qualità, in grado di assumere nuove forme, funzionali e preziose, attraverso una progettazione made in Italy che cura ogni dettaglio.

Qualche esempio? 100 lattine diventano un piatto di design; la pelle rigenerata viene impiegata nella realizzazione di borse dallo stile iconico oppure di oggetti per arredo ispirati agli origami; la gomma dei campi da gioco è usata per dar vita a esclusivi tappeti da interno; gli scarti delle auto e delle tute dei piloti della MotoGP sono riplasmati in accessori luxury e lifestyle.

 

Le certificazioni Regenesi

Le creazioni Regenesi sono certificate ReMade in Italy®, uno schema di certificazione accreditato da Accredia e specificatamente rivolto al riciclo. I nostri prodotti hanno ottenuto le classificazioni A+ e A, in quanto realizzati con il massimo impiego di materiali ottenuti con operazioni di riciclo secondo la normativa vigente. Per il recupero delle materie prime ci interfacciamo esclusivamente con piccole imprese che curano i processi ambientali e non usano sostanze tossiche.


Ecco le nostre materie prime


Iscriviti per scoprire il mondo dell'economia circolare

* campi obbligatori