SAN VALENTINO, UN GESTO D’AMORE VERSO IL PIANETA

February 13, 2019

SAINT VALENTINE, A GESTURE OF LOVE TOWARDS THE PLANET

San Valentino è sempre una giornata un po’ speciale, ed è bello pensare di dedicare questa giornata anche a sé stessi. Sì, perché San Valentino non è solo la festa delle coppie, ma di tutti gli innamorati! Così, può diventare un’occasione per esprimere i nostri sentimenti abbinando al romanticismo la sostenibilità ambientale. Non c’è motivo per non festeggiarlo!

Esistono tantissimi modi per trascorrere un San Valentino all’insegna della sostenibilità, tagliando fuori gli oggetti di consumo che non fanno bene né a noi né al pianeta.

Le idee regalo green sono veramente numerose e adatte a tutti i gusti. Da un bel bagno rilassante, facendosi coccolare da un olio naturale fino a una passeggiata in mezzo alla natura (anche il tempo oggigiorno è un regalo preziosissimo!), il modo migliore per schiarirsi la mente e provare quel senso di pace che tanto ricerchiamo durante la frenesia delle giornate lavorative.
Anche una cena romantica può risultare perfetta per voi e per il pianeta, soprattutto se scegliete di utilizzare prodotti locali e di stagione. Nel caso di un’uscita romantica, cercate ristoranti che propongono prodotti biologici e di propria produzione.
Ai tradizionali mazzi di fiori recisi, scegliete di regalare o di adottare una pianta in vaso, non ve ne pentirete, è altrettanto scenografica ma durerà più a lungo! Ne esistono di tanti tipi, alcuni sono davvero semplici da mantenere in vita e si riveleranno ottimi alleati in casa, arredando con stile e purificando l’aria.

Quindi, da festività che celebra l’amore di coppia, San Valentino è un’ottima opportunità per fare qualcosa di buono per noi e il pianeta. 

Esistono anche iniziative green che offrono una valida alternativa ai soliti regali. Ad esempio Legambiente, con il contributo di Mareblu, ha promosso la campagna Tartalove per l’adozione simbolica di una tartaruga marina. Il ricavato servirà a supportare le iniziative di Legambiente a favore delle tartarughe marine. Potete poi sorprendere il vostro lui o la vostra lei con un albero. Treedom, infatti, ha lanciato per San Valentino la limited edition “Che coppia”, ovvero due alberi da piantare per festeggiare la festa degli innamorati, come un banano e albero di cacao, che in Camerun possono essere piantati in una stessa zona di terra in modo che ciascuna pianta contribuisca al benessere dell’altra.

Se tutto questo non fosse abbastanza, Regenesi è pronta a soddisfare ogni vostra esigenza in merito a regali green dal design ecosostenibile e molto ricercato, per stupire voi stessi e il vostro partner con un regalo che fa bene anche all’ambiente! Buon San Valentino a tutti!