COME SOPRAVVIVERE AL RIENTRO IN UFFICIO: 3 CONSIGLI PER RENDERE PiU' PIACERE IL TUO LAVORO

settembre 27, 2022

HOW TO SURVIVE RETURNING TO THE OFFICE: 3 USEFUL TIPS TO MAKE YOUR WORK MORE ENJOYABLE

Lo sappiamo bene: il rientro in ufficio è stato difficile per tutti. Non sei solo: ISTAT stima che siano almeno 6 milioni gli italiani che soffrono di stress da rientro o anche definito come sindrome post vacanze. Rientrare a lavoro, dopo le lunghe e spensierate giornate estive, è sempre traumatico. Tuttavia, è inevitabile ricominciare con la solita routine di tutti i giorni e con le attività che sono state lasciati alle spalle durante le ferie.

Nonostante siano passate ormai un paio di settimane dall’inizio del back to office, riprendere con i ritmi accesi non è immediato.

E se ti dicessi che ci sono dei modi per rendere più piacevoli le giornate in ufficio, ridurre lo stress e gestire al meglio il proprio lavoro?

1) Pensare positivo: prendere la vita con ottimismo consente di dar maggior peso agli aspetti positivi del lavoro piuttosto che a quelli negativi. Bisognerebbe, quindi, pensare a ciò che ci rende felici del nostro lavoro oppure trovare un modo per associare all’idea del ritorno qualcosa che ci entusiasma. Un esempio? Farti un regalo: potrebbe essere quello di utilizzare un nuovo oggetto di design per il tuo ufficio, un nuovo portadocumenti o qualsiasi altro accessorio per l’ufficio che possa essere al contempo funzionale e bello. Alla fine dell’articolo, ti consigliamo degli accessori particolari e sostenibili che ti permetteranno di gestire meglio il tuo spazio di lavoro e di essere attento all’ambiente.

2) Personalizzare lo spazio di lavoro: creare uno spazio di lavoro ordinato e personalizzato permette di migliorare il proprio umore e di provare una sensazione di benessere che può essere utile per pianificare al meglio le proprie attività lavorative. Anche in questo caso trovi alla fine dell’articolo tutti gli accessori particolari che abbiamo selezionato per te.

3) Ottimizza il tuo calendario: alcune attività richiedono concentrazione e organizzazione. Usare un calendario ti permette di avere in mente tutte le attività che devi svolgere, che stai già svolgendo o che hai già svolto per avere una visione a 360° e non perdere d’occhio nulla. Questo può esserti utile per non far prevalere l’ansia e lo stress.

Ma non è finita qui, vogliamo ancora esserti di aiuto e consigliarti degli accessori ufficio utili per rendere più bella e funzionale la tua scrivania di lavoro o il tuo ufficio.

Il kit il kit ufficio DeskoffiSET. Formato da:

-lo svuotatasche: è una vaschetta capiente per riporre chiavi, telefonino, lettori mp3 e tutto ciò che ingombra nelle tasche. Sicuramente un accessorio per ufficio che non può mancare!

-Il portapenne: un accessorio utile per riporre penne e matite. Un oggetto design per ufficio dalla forma archetipica del bicchiere resa tramite lastre che si incastrano ortogonalmente.

-Il portaoggetti: dalla struttura verticiale ad “Y”, questo oggetto da scrivania originale regge due piani inclinati che concorrono a creare un alloggiamento per i vari oggetti di cui ci circondiamo.

La particolarità è data dal modo in cui sono prodotti: ogni elemento è ricavato da lastre di materiale plastico di post-consumo e la loro realizzazione permette una riduzione sia dei consumi energetici sia delle emissioni climalteranti. Un ottimo regalo per te o per i tuoi colleghi di lavoro, anche in due diverse varianti di colore: bianco o nero.

O-re-gami paper basket: un originale cestino gettacarte che, grazie al fondo estraibile e all’apertura laterale può essere facilmente riposto in poco spazio. Un oggetto decorativo ma funzionale realizzato con pelle rigenerata.

Portadocumenti: un oggetto di design originale per portare con te tutti i tuoi documenti. Non avrai più paura di essere scordati un documento importante a casa.