English  Italian 
Regenesi vince il Monte-Carlo Fashion Awards - Regenesi | Fashion sostenibile, design e accessori

Regenesi vince il Monte-Carlo Fashion Awards

June 06, 2022

Regenesi wins Monte-Carlo Fashion Awards

REGENESI, eccellenza del Made in Italy nella produzione di accessori moda e oggetti interamente realizzati con materiali di scarto industriale o anche post- consumo, in occasione dell’evento MONTE-CARLO FASHION WEEK (23-27 maggio) si è aggiudicata il premio SUSTAINABLE FASHION AWARD.

La manifestazione che dal 2013 ospita fashion shows, presentazioni e talk ha scelto di premiare i designer più talentuosi ed eticamente responsabili attraverso l’MCFW Sustainable Contest, evento che come di consueto si svolge sotto l'Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima la principessa Charlène di Monaco.

E’ proprio durante la serata di gala all’Opera di Montecarlo il 24 maggio che è stato consegnato ufficialmente il premio.

Un prestigioso riconoscimento che attesta Regenesi come pioniere dell’economia circolare grazie al grande lavoro di ricerca della sua founder Maria Silvia Pazzi, che dal 2008 si dedica al progetto dall’anima e dal cuore green.

Le creazioni Regenesi raccontano storie, nuove vite dove ogni oggetto racchiude in sé un valore che va oltre quello dei materiali da cui è composto e, funzionalità e stile sono elementi imprescindibili per le nuove narrazioni.

Ricevere questo autorevole premio mi onora moltissimo e ancor più mi rende felice sapere che l’attitude green e il voler ridurre il nostro impatto sull’ambiente, oggi rappresenta una consapevolezza collettiva. Una delle forze del progetto Regenesi sta nella condivisione delle idee e il premio SUSTAINABLE FASHION AWARD è un ulteriore stimolo per creare nuove sinergie e collaborazioni con chi desidera amplificare e dare nuovo senso all’approccio green, dalle aziende fashion, ai designer e ovviamente ai retailers.” Dichiara Maria Silvia Pazzi.

Scarica il comunicato stampa, le foto